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Marketing programmatico: cogliere i vantaggi ed evitare frodi sui clic

di: Hostwinds Team  /  Maggio 1, 2017


Se dovessi indovinare quale forma di pubblicità vedesse la maggior parte della crescita del 2017, cosa sarebbe la tua ipotesi? I social media? Video Marketing? Entrambe sono buone ipotesi, ed entrambi continueranno ad essere importanti. Ma Rapporti di Media Post Le previsioni del marketing programmatico di Zenith, dicendo che né i social media né il video online saranno il precursore.Il marketing programmatico sarà.

Il rapporto stima che il marketing programmatico assumerà un ruolo guida. Superamento della crescita dei video online del 25% e dei social media del 25% ... che quest'anno rappresenta quasi il 60% di tutta la spesa pubblicitaria digitale (Adobe dice più del 70%), con gli Stati Uniti che detengono la maggior parte del mercato degli annunci (oltre il 60% del mercato degli annunci programmatici).

Mentre questo rapporto si riferisce solo alla pubblicità digitale, si sta lentamente facendo la sua strada nello spazio pubblicitario tradizionale come radio e TV.

Considerando che nel 2012, il marketing programmatico ha rappresentato solo il 13% degli annunci trascorri attraverso il mercato dell'esposizione digitale, questo è ovviamente qualcosa che dovresti esaminare se sei coinvolto nel marketing in alcun modo.

Spiegazione del marketing programmatico

Le compagnie di marketing programmatiche utilizzano la tecnologia automatizzata per acquistare lo spazio dell'annuncio digitale con offerte in tempo reale, consentendo agli annunci di essere specificamente rivolti a determinate persone in un determinato momento.Acquisto di annunci tradizionali, dove si mostra un annuncio generico a segmenti più grandi, più generali del tuo pubblico, sta diventando una cosa del passato.Con il marketing programmatico, sei in grado di perforare e scegliere con precisione quale annuncio verrà mostrato a quali persone a che ora.In definitiva, ottieni un ROI migliore dal momento che non stai sprecando denaro per mostrare annunci per le persone sbagliate o il momento sbagliato.

Nota: Potresti anche vedere marketing programmatico denominato pubblicità programmatica, media programmatici

Annunci nativi e marketing programmatico: una soluzione perfetta

I dispositivi mobili sono parte integrante della vita quotidiana.E la maggior parte dei marchi realizza questo, creando siti e contenuti che sono reattivi, visualizzando magnificamente su qualsiasi schermo.La pubblicità online anche se non ha progredito il tanto, però.È ancora molto comune vedere banner tradizionali o annunci popup, e semplicemente non si adattano ai contenuti circostanti quando li vedi su un dispositivo mobile.

Sono brutti.Sono invadenti.Ma gli annunci programmatici nativi si adattano a destra. Google dà un paio di esempi di grande successo di aziende che passano a annunci programmatici nativi. Uno è il New York Times, che ha visto 6 volte il numero di impressioni ctr e 4x visibili dopo aver fatto il cambiamento.

Come funziona la pubblicità programmatica?

Quindi come funziona effettivamente?Quando qualcuno atterra su un sito, c'è molto accadendo in un batter d'occhio.In semplici frazioni di un secondo, vengono raccolte informazioni su quell'utente (se disponibili) e inviate a diversi inserzionisti per vedere se questo utente si adatta al proprio pubblico di destinazione predefinito.In tal caso, l'offerta inizia automaticamente e l'annuncio del vincitore è mostrato sul sito per il prezzo più basso possibile.Questo accade automaticamente e entro 200 millisecondi.

Perché dovresti considerare di usarlo?

Puoi aumentare notevolmente la tua capacità di ingrandire e scegliere con precisione a chi mostrare il tuo annuncio e quando. Gli algoritmi che si svolgono in quella frazione di secondo valuteranno molti diversi punti dati e informazioni dai cookie per determinare se un determinato utente corrisponde al tuo pubblico di destinazione. Analizzerà anche il prezzo di offerta e quali sono le probabilità di conversione dell'utente.

E qualsiasi buona piattaforma guarderà anche tutte le frodi possibili e le probabilità del tuo annuncio effettivamente viste. Fine-tuning quando i tuoi annunci mostrano e ottimizzano il prezzo che si paga. Infatti, Performics aumento della conversione per i clienti che sono passati da Google AdWords all'utilizzo del marketing programmatico di quasi il 400% e le impressioni di oltre il 550%.

Perché alcuni marchi sono ancora titubanti

Un tempo, molti dei siti che hanno fornito lo spazio dell'annuncio per la pubblicità programmatica non erano molto ammirevoli.Così tanti marketer e marchi sono titubanti a saltare a bordo.Chi vuole che il loro annuncio presentasse siti ombreggianti o discutibili?O per essere visualizzato solo in una posizione dello spazio pubblicitaria meno desiderabile?

Ma la verità è che ci sono un sacco di siti di alta qualità e spazio pubblicitario che si trovano in scambi premium (solitamente privati).E anche ottenere i tuoi annunci su siti che non sono la crema del raccolto, in termini di qualità, può essere un grande vantaggio.Come mai?Puoi ottenere dati sul tuo pubblico estremamente prezioso.Puoi conoscere i siti che spesso visitano che potresti non aver mai pensato anche prima.

E cosa è meglio ... il tuo annuncio viene servito sui siti più grandi e consolidati e viene mostrato alle persone senza interesse per quello che hai da offrire?O viene visualizzato su siti meno conosciuti a un pubblico mirato che è molto probabile che sia interessato a ciò che hai da offrire?

Le potenziali insidie che dovresti conoscere

La pubblicità programmatica nativa è quasi certamente di vedere una crescita sbalorditiva nei prossimi anni, e per una buona ragione.Ma non è perfetto, e se stai pensando di saltare, ci sono alcune cose che dovresti sapere.Il potenziale di frode è lì, ma non sono solo i robot, che è probabilmente ciò che è venuto in mente quando l'ho detto.Le frodi pubblicitarie possono essere sia intenzionali che involontarie.

Bot

Certo, i robot sono sicuramente una parte importante della frode intenzionale, normalmente utilizzata per creare punti di pagina falsa.In alcuni casi, possono persino generare clic falsa o costituzioni di forma ... conducendo l'inserzionista per credere che stanno ricevendo conversioni dai loro annunci quando infatti, non lo sono.Un bot può essere semplici script che vengono facilmente identificati se si prende il tempo per guardare attraverso i registri.Oppure possono essere altamente sofisticati, riducendo drasticamente la loro impronta e rendendoli molto difficili da trovare.

Ma ci sono altre forme di frode che possono essere ancora più difficili da trovare, quali Ratko Vidakovic copre approfondito alla terra di marketing. Questi includono:

  • Annunci invisibili - Impression impilamento, impilamento dell'annuncio e Iframe invisibili
  • Arbitrage - editori che acquistano il traffico ombreggiato sul loro sito per meno di quelli che gli inserzionisti li pagano per CPM, rendendo quindi un profitto al costo dell inserzionista
  • Spoofing del dominio: gli inserzionisti vengono indotti in errore su dove verranno effettivamente visualizzati i loro annunci
  • Siti Bundling - Ancora una volta, gli annunci finiscono su I siti L'inserzionista non intendeva
  • Adjection ADS - Gli annunci vengono sostituiti o iniettati in qualsiasi sito a causa di addons e plugin del browser (Publisher potrebbe non sapere nemmeno che si sta accadendo perché è il browser dell'utente finale lo sta facendo)
  • Cookie stuffing: travisare o diluire facilmente i dati dei visitatori
  • Fatti pagare per fare clic - Molti siti là fuori pagano gli utenti per fare clic su link, guardare video o compilare moduli ... praticamente completamente rendendo quelle impressioni, CTR e azioni che l'inserzionista paga senza senso

Come evitare la frode sui clic

La pubblicità programmatica ha livellato il campo di gioco in molti aspetti, il che significa che anche le piccole imprese possono giocare con i grandi cani e pubblicizzare sui siti che tradizionalmente non avrebbero il budget.Allora, come si traggono vantaggio e continua a sterzare da fare frode?

Guarda prima di saltare.

Non andare con una semplice piattaforma programmatica.Scopri chi sono, per quanto tempo sono stati in affari, e, se possibile, i clienti hanno lavorato.Scavare e leggere la stampa fine - impara esattamente come funzionano.Scopri cosa fanno per prevenire i clic fraudolenti e quale sia la loro politica di rimborso se viene rilevata la frode di clic.Se qualcosa sembra strano o troppo bello per essere vero, probabilmente non è una buona idea iscriversi.

Dovresti anche cercare una piattaforma che compra direttamente dall'editore.In molti casi, stanno comprando dagli editori che acquistano da altri editori.Con ogni nuovo man-in-the-medio, il rischio di frode aumenta ... per non parlare del costo probabilmente lo fa anche.

Chiedi di vedere il loro elenco di blocco

Una buona DSP (piattaforma lato richiesta) dovrebbe avere un elenco di blocchi regolarmente aggiornato.Inoltre, alcuni ti permetteranno anche di aggiungere la tua lista di blocchi o la capacità di offrire meno per i siti che non trovi preziosi.

Effettua ulteriori tracciamenti

Imposta il tuo monitoraggio o usa quelli di una terza parte.Ad ogni modo, è sempre una buona idea non fare affidamento al 100% sul monitoraggio della piattaforma.Esistono società di tracciamento delle prestazioni altamente affidabili che potrebbero avere una tecnologia avanzata per rilevare le frodi che non lo fai.Ma ricorda che il tuo tracciamento (o la terza parte che assumi) e i DSP raramente si allineeranno fianco a fianco, assolutamente lo stesso ... e questo da aspettarsi.Ma se vedi grandi differenze, allora vale sicuramente il tempo di esaminarlo ulteriormente.

Richiedi e setaccia i dati

Con il marketing programmatico, il tuo DSP non può garantire che riceverai x una quantità di impressioni su specifici siti poiché l'offerta viene effettuata in tempo reale per ogni visitatore.Ma quello che possono fare è fornire rapporti dettagliati da dove sono già stati mostrati i tuoi annunci.Schourando questi rapporti è importante per identificare i siti con risultati meno dei risultati stellari.È importante per scoprire statistiche troppo good-to-be-true e rilevare qualsiasi possibile frode di clic.

Ancora meglio se hai il tuo login per accedere a questi dati in qualsiasi momento desideri e in grado di visualizzarlo in tempo reale come vengono visualizzati gli annunci. Ancora una volta, questa potrebbe essere un'altra buona ragione per utilizzare una terza parte poiché possono essere una visione neutrale e oggettiva delle cose se sorgono discrepanze.

Conclusione

Il marketing programmatico può aumentare il tuo ROI e aiutarti a raggiungere il tuo pubblico di destinazione.Ma tutto viene fornito con una sorta di rischio.È proattivo e pianificazione in anticipo che manterrà la tua attività in avanti.Ma naturalmente, niente è un adattamento uniforme-tutto nel mondo del marketing.

Sei già saltato con il marketing programmatico?Ancora sulla recinzione, o è qualcosa che sarai sterzare nel prossimo futuro?Hai qualche consiglio per qualcuno considerando di utilizzare un DSP o una storia dell'orrore da imparare?

Scritto da Hostwinds Team  /  Maggio 1, 2017