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Perché dovrebbe esserci un ritardo?

Quanto tempo ci vuole per ottenere un rimborso con carta di credito?

Tag Billing 

Perché dovrebbe esserci un ritardo?

Quando un rimborso è idoneo in base alla nostra politica di rimborso, i rimborsi verranno emessi su richiesta effettuata in un biglietto al nostro team di fatturazione.
Il nostro team di fatturazione emetterebbe quei rimborsi immediatamente quando lavorava su quella richiesta di biglietto.

Tuttavia, è probabile che il rimborso non venga ricevuto immediatamente poiché ci sarebbe un ritardo tra l'emissione del rimborso e il riaccredito sul conto della carta di credito.

Perché dovrebbe esserci un ritardo?

Ciò dipenderebbe dai processi di base che dovrebbero essere completati dalle istituzioni finanziarie coinvolte nel rimborso.

Un riassunto di ciò che il processo sarebbe simile è dettagliato di seguito:

  1. Emettiamo una richiesta di rimborso tramite il gateway di pagamento
  2. The gateway shares the details of the refund request with the acquiring bank
  3. La banca acquirente comunica la richiesta di rimborso alla banca emittente (la banca / NBFC che sostiene la carta di credito)
  4. La banca emittente accetta il rimborso e lo elabora
  5. L'importo rimborsato viene riaccreditato sul conto

Ciò comporterebbe le informazioni condivise in più entità, ognuna delle quali avrebbe i propri processi e procedure che dovrebbero seguire prima di passare le cose sul prossimo collegamento nella catena.A causa del tempo presi tra ogni collegamento, può richiedere tra 5-7 giorni completi bancari per un rimborso della carta di credito per elaborare completamente a livello nazionale.

A livello internazionale questo può richiedere molto più tempo.

Scritto da Hostwinds Team  /  giugno 5, 2021