Hostwinds Tutorial

Cerca risultati per:


Sommario


Navigando alla pagina di notifica
Capire la pagina di notifica
Configurazione delle notifiche e-mail

Pagina di notifica del pannello Web di CentOS

Tag: CentOS Web Panel 

Navigando alla pagina di notifica
Capire la pagina di notifica
Configurazione delle notifiche e-mail

CentOS Web Panel è un solido pannello di controllo basato sul Web per l'ambiente del server CentOS 7.Ogni volta che CWP7 deve avvisare l'amministratore o l'utente corrente di un avviso attivo, aggiornamento, errore o altri messaggi, mostra un numero accanto all'icona di notifica nel Dashboard CWP7. Questo articolo esaminerà in dettaglio gli aspetti della pagina di notifica del pannello Web di CentOS.

Navigando alla pagina di notifica

Passo 1: Se non hai già effettuato l'accesso, Accedi alla dashboard CWP7. Per impostazione predefinita, questo viene fatto navigando all'indirizzo IP del server e appendo il numero di porta di "2030" alla fine.Assomiglia a questo:

192.168.1.183:2030

Una volta effettuato l'accesso, dovresti vedere il tuo Dashboard CWP7.

Passo 2: È possibile visualizzare l'icona di notifica con il numero di notifiche attive allegate all'inizio destra dell'icona. Fai clic sull'icona che assomiglia a una campana da portare alla pagina di notifica. Questo ha quasi sempre un numero sovrapposto all'angolo in alto a destra del pulsante stesso. Questo non si apre in una nuova scheda o pagina, quindi se fai clic su questo link da qualsiasi punto diverso dal dashboard, assicurarsi di salvare eventuali modifiche apportate prima di procedere.

Capire la pagina di notifica

Ora hai trovato la strada per la pagina di notifica CPW7. Ecco come può apparire la pagina in un dato momento.

Gli avvisi elencati in questa pagina si troveranno in una delle poche caselle colorate.

  • Le scatole blu indicano generalmente il completamento con successo di un'attività richiesta o informazioni generali sul server, applicazioni installate, backup pianificati o altre informazioni generali.
  • Le scatole gialle indicano generalmente una leggera preoccupazione o un cambiamento non urgente che deve essere effettuato per migliorare la sicurezza o la funzione. Si può esistere una notifica gialla in molti casi riguardanti un servizio che non si sta utilizzando attivamente o il bisogno.
  • Le caselle rosse indicano generalmente che qualcosa è fallito o che un avviso relativo a un bug serio, un problema o una minaccia viene inviato. Le notifiche rosse devono essere indirizzate immediatamente se possibile.

Da qualsiasi casella di testo degli avvisi, di solito forniscono un collegamento alla posizione all'interno di CWP7 che può risolvere il motivo della notifica. Puoi vedere un esempio di questo qui:

Per rimuovere qualsiasi notifica dalla pagina di notifica, fare clic sulla piccola X in alto a destra della notifica. Questo non risolverà il problema relativo alla notifica. Se la notifica è grave, importante, o altrimenti persistente, tornerà in seguito. Per rimuovere permanentemente la notifica, prendere l'azione consigliata e seguire le istruzioni per farlo al link nella notifica.

Configurazione delle notifiche e-mail

Se si desidera impostare avvisi di posta elettronica da inviare quando si verificano tutte le notifiche specifiche, è possibile farlo cliccando sul collegamento sotto il titolo "Notifiche e avvisi" e il testo.

Facendo clic sul fatto che il link ti porterà alla sezione del pannello Web CentOS che ti consentirà di creare o consentire che le notifiche vengano inviate a un indirizzo email fornito.

Prendi nota delle variabili elencate al di sotto della casella di testo "Template di notifica".Puoi usarli per passare informazioni sulla notifica tramite nell'e-mail.Di seguito è possibile visualizzare un modello di esempio per l'utilizzo di base.

Hai ricevuto una nuova notifica% level%:% subject%

Ecco i dettagli:

%Messaggio%

% url%

Scritto da Hostwinds Team  /  novembre 27, 2018