Need help? Chat now!

Hostwinds Tutorial

Cerca risultati per:


Sommario


Prerequisiti:
Controllo della posta elettronica tramite Webmail
Controllo della posta da un client di posta desktop

Controllo della posta elettronica nel pannello Web di CentOS

Tag: CentOS Web Panel,  Email 

Prerequisiti:
Controllo della posta elettronica tramite Webmail
Controllo della posta da un client di posta desktop

Quando si utilizza Centos Web Panel per gestire i tuoi indirizzi e-mail, dovrai sapere come controllare quegli indirizzi e-mail. Questa guida descriverà due diversi metodi di controllo delle e-mail ospitate all'interno del Pannello Web CentOS.

Prerequisiti:

- Funzionalità DNS, preferibilmente con il pannello Web CentOS che gestisce internamente il DNS

- Account utente creato con un dominio associato

- Dominio che utilizza server dei nomi appropriati per il pannello Web CentOS per gestire il DNS

- Configurazione del server di posta con un indirizzo e-mail creato

Controllo della posta elettronica tramite Webmail

Il modo più semplice per controllare la posta elettronica sul pannello Web di CentOS è tramite il client webmail. Il pannello web di CentOS include il client webmail Roundcube per impostazione predefinita.

Step One: È possibile accedere al client WebMail digitando il nome di dominio seguito dalla sottocartella di Webmail. Ecco un esempio di ciò che sembra nella tua barra dell'URL:

Passo due: Una volta arrivato alla pagina di accesso del tuo portale webmail, dovrai inserire qui il tuo nome utente e la password. Il nome utente verrà sempre inserito come indirizzo email completo della posta in arrivo del dominio che desideri controllare

Fase tre: Sarai presentato con il principale portale di webmail dopo aver effettuato l'accesso con successo. Da qui, puoi inviare e ricevere una e-mail come faresti con qualsiasi altro account di posta elettronica.

Controllo della posta da un client di posta desktop

Potresti preferire utilizzare un client desktop per le tue esigenze di posta elettronica. Queste sono applicazioni come Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird o Mac OS Mac, per nominarne alcuni. Questo è come trovare le opzioni di configurazione necessarie per utilizzare questi tipi di client con i tuoi account e-mail del pannello Web CentOS.

Passo 1: Accedi all'account utente per il dominio che desideri ottenere le informazioni per l'utilizzo del Pagina di accesso utente.

** Passaggio 2: ** Fare clic sul menu a discesa a sinistra, quindi fare clic sul collegamento. Questo ti porterà alla pagina che elenca gli account e-mail associati a questo utente.

Passaggio 3: Individua la sezione Impostazioni di posta nella pagina sopra. Usa queste informazioni per configurare il tuo client di posta preferito sul tuo desktop o laptop.

Scritto da Hostwinds Team  /  dicembre 14, 2018