Need help? Chat now!

Hostwinds Tutorial

Cerca risultati per:


Sommario


Come utilizzare il CPanel Zone Editor

cPanel Zone Editor

Tag cPanel 

Come utilizzare il CPanel Zone Editor

Un sito Web ha molti record di risorse assegnati ad esso.Questi sono utilizzati per identificare posizioni specifiche all'interno del server per diversi servizi.Ad esempio, quando accedi alla tua posta, puoi utilizzare l'URL WebMail.yourDomainname.com.Il server cerca il record DNS associato a Webmail.yourdomainname.com e sa per inviarti l'area di accesso Webmail.Altri record sono per l'uso con client di posta, sottodomini e altri servizi di web hosting.Utilizzando l'editor di zona in CPANEL, è possibile creare vari record DNS per il tuo sito web.Questo articolo coprirà la funzionalità di base dell'Editor di CPANEL ZONE e come creare record usandolo.Si prega di notare che dovrai essere registrato a CPANEL prima di procedere.Se non sei sicuro di come farlo, fare riferimento alla seguente guida: Come accedere a CPanel

Come utilizzare il CPanel Zone Editor

Innanzitutto, diamo un'occhiata all'interfaccia principale per l'editor della zona CPANEL selezionando l'icona dell'Editor di zona sotto la sezione Domini.

L'interfaccia dell'editor di Zone ha 5 opzioni distinte per ciascun dominio associato al tuo account:

1: Un record: ti consente di aggiungere rapidamente un record

2: RECORD CNAME - Questo ti consente di aggiungere rapidamente un record CNAME

3: MX Record: consente di aggiungere rapidamente un record MX

4: DNSSEC: abilita o disabilita DNS Security Extensions (DNSSEC) per questo dominio

5: Gestisci: una panoramica di tutte le voci DNS per un dominio e consente di aggiungere ulteriori voci DNS

Quando si fa clic su un record record, record CNAME o MX Record Links, verrà visualizzata una nuova casella, che richiederà di inserire le informazioni per il rispettivo record selezionato.Facendo clic sul collegamento Gestisci, verrà eseguita all'interfaccia di gestione.

Durante l'interfaccia di gestione, è possibile visualizzare tutti i record associati a un dominio ed eseguire le seguenti attività:

1: Filtra l'elenco per nome

2: Filtra l'elenco per tipo di record

3: Aggiungi record

4: Modifica record

5: Elimina record

Generalmente, i record predefiniti per CPANEL saranno sufficienti e non dovranno essere modificati. Tuttavia, è possibile aggiungere registri TXT personalizzati o voci del server di posta remota.

Scritto da Michael Brower  /  giugno 23, 2017