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Visualizzazione dell'elenco degli utenti correnti
Azioni utente
Attiva / disattiva sospensione:
Modifica zona DNS
Gestisci password utente
Modifica impostazioni account
Eliminare l'account

Gestisci gli utenti all'interno del pannello web di CentOS

Tag CentOS Web Panel 

Visualizzazione dell'elenco degli utenti correnti
Azioni utente
Attiva / disattiva sospensione:
Modifica zona DNS
Gestisci password utente
Modifica impostazioni account
Eliminare l'account

A volte potrebbe essere necessario gestire gli utenti creati con il pannello Web CentOS (CWP). Ciò si verifica quando un utente deve essere aggiornato o declassato, concedere autorizzazioni diverse, modificare l'indirizzo e-mail o la password o altre attività di gestione utente simili. Questa guida ti mostrerà come gestire gli utenti all'interno del pannello web di CentOS.

Visualizzazione dell'elenco degli utenti correnti

Passo 1: Se non hai già effettuato l'accesso, accedi al tuo dashboard CWP7.Per impostazione predefinita, questo viene fatto navigando all'indirizzo IP del server e apponendo il numero di porta di "2030" alla fine.Sembra qualcosa del genere:

192.168.1.183:2030

Una volta effettuato l'accesso, dovresti vedere il tuo Dashboard CWP7.

Passo 2: Clicca sul

il menu a discesa a sinistra, quindi fare clic

. Questo ti porterà a una pagina che elenca gli account esistenti esistenti.

Ora possiamo spostarci per gestire l'utente che intendiamo modificare.La tabella mostra tutti gli utenti esistenti e le loro opzioni attualmente configurate.Queste opzioni includono il dominio primario associato a ciascun account, il nome utente per l'account, l'indirizzo e-mail associato all'account, attiva per il backup e l'accesso alla shell (visto come "On" per tutti gli utenti su questo elenco), l'utilizzo corrente del disco eControlli dell'account sotto la colonna "Azioni".

Andiamo su ogni azione e cosa fa.

Azioni utente

Attiva / disattiva sospensione:

Puoi sospendere un account e tutti i servizi ad esso associati attivandolo a "OFF".Ciò avrà effetto vicino immediatamente.In alternativa, puoi attivarlo "su" per riprendere i servizi come prima.Questo non causa alcuna perdita di dati.Basta limitare all'utente di accedere e interrompe tutti i servizi attivi che funzionano.Aiuterai questo, ad esempio, se si dispone di un cliente pagatore che non ha ancora pagato la corrente.

Modifica zona DNS

È possibile passare a una pagina che modifica manualmente il file della zona DNS associato a questo account utente. Ciò sarebbe utile per cambiare i record DNS che potrebbero in genere non devono essere modificati spesso. Qualcosa come il record SOA Nameserver per il dominio primario o qualsiasi TTL associato ad esso.

Gestisci password utente

È possibile impostare la password dell'utente selezionato qui.Computerà una scatola e richiederà la nuova password.Una volta entrato e confermato, entrerà immediatamente in vigore.

Modifica impostazioni account

È possibile gestire varie impostazioni associate all'account utente qui.Supponendo il pacchetto predefinito o il pacchetto assegnato a questo utente durante la sua creazione, è stato impostato correttamente, probabilmente, non avrai mai bisogno di entrare in questa zona.

Eliminare l'account

È possibile eliminare l'account utente qui. Questo pulsante è piuttosto auto-esplicativo. È necessario eseguire il backup dei file associati all'account utente se non si desidera perdere loro, in quanto eliminerà i dati associati all'account utente.

Ora puoi gestire gli utenti all'interno del pannello Web di CentOS.

Scritto da Hostwinds Team  /  dicembre 3, 2018