Need help? Chat now!

Hostwinds Tutorial

Cerca risultati per:


Sommario


Canali
Generale
Privato
Messaggio diretto
Creazione di un nuovo canale
impostazioni

Odoo Discuss App

Tag: Odoo 

Canali
Generale
Privato
Messaggio diretto
Creazione di un nuovo canale
impostazioni

Odoo Offre un'app di discussione, che consente di creare un canale per gli utenti ODOO per accedere e chattare con l'altro sul server. Questo ti permetterà di avere canali pubblici, canali privati, nonché la messaggistica diretta.

Odoo Discuss App

Canali

La discussione di Odoo offre 3 diversi tipi di canali da creare.È possibile creare un canale generale, un canale privato o un messaggio diretto.Ciascuno di questi canali ha una configurazione preimpostata, ma queste impostazioni possono essere modificate in qualsiasi momento, cambiando il tipo di canale che verrebbe creato come.Modifica di un canale che consente a chiunque di unirsi a un invito, renderà solo un canale privato.

Generale

Per impostazione predefinita, i canali generali possono essere uniti da chiunque. È inoltre possibile impostare il canale per includere specifici utenti o gruppi per impostazione predefinita, quindi non hanno bisogno di aderire.

Privato

I canali privati ti consentono di creare un canale tra poche persone o un gruppo specifico, come il team di marketing o il team di supporto. Tipicamente altri gruppi non dovrebbero essere parte di questi canali. Questi canali sono creati come canali di sola Invita. Quindi qualcuno avrebbe bisogno di invitarvi a unirti. È anche possibile impostare anche per aggiungere gruppi specifici al canale.

Messaggio diretto

Un messaggio diretto è proprio questo, un messaggio da un utente all'altro. Tipicamente questi sono impostati per essere solo un messaggio direttamente tra 2 persone, ma puoi invitare più persone anche se necessario.

Creazione di un nuovo canale

Per creare un canale o un messaggio diretto, fai clic su Plus accanto al canale. Quindi inserisci il nome che desideri darlo. Ricorda, l'unica vera differenza tra i canali è in base al quale sezione verranno create e le impostazioni predefinite per quei canali.

Creazione di un canale

impostazioni

Dopo aver creato un nuovo canale, è possibile visualizzare le impostazioni per il canale con l'icona del cambio. Per annullare l'iscrizione, fare clic su X accanto al canale.

Opzioni canale

Le impostazioni di ciascun canale possono essere modificate facendo clic sul pulsante Modifica in alto a destra dello schermo.

Panoramica delle impostazioni del canale per la scheda Privacy

Qui puoi modificare le impostazioni per qualsiasi canale che hai creato. In definitiva, l'unica vera differenza tra i canali privati e regolari è la configurazione predefinita di chi può unirsi a questo. I canali privati sono invitanti, solo per impostazione predefinita. I canali regolari sono disponibili per tutti.

Se si è un utente di amministratore, è anche possibile impostare anche un moderatore del canale. Per fare ciò, è necessario selezionare per ricevere un'e-mail per ciascun messaggio inviato nella chat. È possibile moderare i canali, controllare gli utenti che desiderano o già si sono uniti al canale. Permettendoti di aggiungere persone individualmente al canale pure dalla scheda dei membri. Puoi anche rimuovere anche le persone dal canale. Inoltre, è possibile impostarlo in modo che i gruppi specifici vengano aggiunti automaticamente a un canale.

I canali ti permetteranno di impostare una descrizione per il canale per delineare l'obiettivo generale del canale. Se sei un moderatore del canale, è possibile impostare anche linee guida per la chat che verranno pubblicate sugli utenti in quella chat o impostare una notifica automatica per quella chat. Più tardi, dopo aver aggiunto altre app a Odoo, sarai in grado di integrare più funzionalità in Odoo Discussi.

Scritto da Gregory Gilbert  /  novembre 20, 2019