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Autenticazione
SPF
DKIM
DMARC
rDNS
RBL e blacklist
Soddisfare

Perché la mia posta finisce nella cartella SPAM del mio destinatario?

Tag: Email,  Security 

Autenticazione
SPF
DKIM
DMARC
rDNS
RBL e blacklist
Soddisfare

Se la tua posta passando con successo al server di posta del destinatario, ma la posta stessa sembra essere filtrata nella loro cartella spam, ci possono essere diversi motivi del perché.Questa guida andrà oltre i diversi potenziali motivi e come assicurarsi che la posta sia il più autenticata possibile e verificare che il tuo IP non venga bloccato e come testare se il contenuto della tua posta è stato contrassegnato come spam.

Autenticazione

Molti server di posta moderni utilizzano tre diversi record DNS per convalidare che l'origine di un'e-mail sia autentica e non venga falsificata.

Questi record DNS sono record SPF, DKIM e DMARC. Tutti e tre sono record TXT che possono essere impostati su qualsiasi dominio.

Avere questi record sul DNS del tuo dominio aiuta i server di posta ulteriormente autenticando che la fonte di un elemento di posta è legittima.

Può anche aiutare a garantire che i RDN per il proprio indirizzo IP siano impostati sul dominio primario servito da quell'indirizzo IP.

SPF

I record SPF sono voci TXT che specificano quali server sono autorizzati a inviare un'e-mail per il proprio dominio, identificato dai loro indirizzi IP.

CPANEL / WHM include strumenti integrati per aiutare a generare e impostare i record SPF per i tuoi domini. Puoi trovare le istruzioni di installazione per questo in questo articolo:

Come configurare i record SPF e DKIM

DKIM

I record DKIM sono voci TXT che specificano una chiave pubblica con cui viene firmata tutta la tua posta in uscita.Quando il server di posta del destinatario riceve la posta, confronta la posta firmata contro la chiave pubblica, contribuendo a garantire che la posta non sia stata modificata tra essere inviati e ricevuti.

CPANEL / WHM include strumenti integrati per aiutare a generare e impostare i record DKIM per i tuoi domini. Puoi trovare le istruzioni di installazione per questo in questo articolo:

Come configurare i record SPF e DKIM

DMARC

I record DMARC sono voci TXT che garantiscono l'autenticazione fornita da record SPF e DKIM esistenti per i tuoi domini. Un record DMARC stabilito aiuterà con il blocco della posta che non riesce ad autenticare dagli standard SPF e DKIM.

Puoi trovare le istruzioni di configurazione per i record DMARC in questo articolo:

Come configurare DMARC

rDNS

rDNS (o Reverse DNS) fondamentalmente fa la stessa cosa del normale DNS, solo al contrario: assegna un dominio associato a un indirizzo IP. Quando rDNS non corrisponde al tuo IP / dominio, a volte può portare a problemi di consegna della posta.

È altamente suggerito di garantire che i RDN per il proprio indirizzo IP siano configurati al nome host del server o al dominio primario servito da quell'indirizzo IP.

Puoi trovare le istruzioni di configurazione rDNS per i servizi Hostwinds in questo articolo:

Come impostare rDNS?

RBL e blacklist

Se qualcosa sul contenuto inviato il nostro /perto dal tuo indirizzo IP è stato contrassegnato come spam o posta altrimenti illegittima, la reputazione del tuo indirizzo IP potrebbe essere diminuita e l'IP è stato inserito su una mailing list (Rbl). Se il tuo IP è Blacklist, è necessario inviare una richiesta di delisting al manutentore del RBL, l'IP è elencato.

Sono disponibili diversi strumenti per verificare se un IP / dominio viene trovato o meno su un RBL:

E strumenti per testare la reputazione di un indirizzo IP:

Soddisfare

Anche se hai configurato tutte le voci DNS e il tuo indirizzo IP non è inserito nella blacklist da nessuna parte, la posta a volte può comunque essere rilevata come SPAM esclusivamente dal contenuto della posta.

Questo può spesso essere il caso con messaggi automatizzati o frequenti e simili inviati (ad esempio, elementi come newsletter).

Ci sono diversi strumenti disponibili in cui è possibile inviare una copia della tua posta che accetterà e analizzerà il contenuto della tua posta per vedere come "spamy" è segnato come, oltre a dare una ripartizione di quali parti della tua posta stanno segnandoBene, e quali parti non sono:

Scritto da Hostwinds Team  /  marzo 7, 2019