Need help? Chat now!

Hostwinds Tutorial

Cerca risultati per:


Sommario


Come posso impostare Zpanel?
Come connettersi a zPanel
Come aggiungere il tuo primo dominio
Come creare un database
Come aggiungere un utente al tuo database
Come creare un account FTP
Come creare un account di posta elettronica
Come accedere alla tua webmail

Guida rapida

Tag: Zpanel 

Come posso impostare Zpanel?
Come connettersi a zPanel
Come aggiungere il tuo primo dominio
Come creare un database
Come aggiungere un utente al tuo database
Come creare un account FTP
Come creare un account di posta elettronica
Come accedere alla tua webmail

Come posso impostare Zpanel?

Benvenuti nella Guida rapida Zpanel, un modo per ottenere una panoramica dell'applicazione. L'elenco qui sotto porterà attraverso questi elementi; Connessione, Aggiunta di un dominio, Creazione di un database, Aggiunta di un utente al database, installazione di script, creando un account FTP, creando il tuo primo account di posta elettronica e accedere a Webmail.

Come connettersi a zPanel

  1. Per connettersi all'area di amministrazione Zpanel, inserire l'indirizzo IP del server nel tuo browser.
  2. Accedi e cambia la tua password zadmin
    1. Il nome utente e la password predefiniti sono:
      1. Utente: zadmin
      2. Password: password
  3. Sotto la sezione Account nell'area di amministrazione Zpanel, fare clic su Cambia password. In questa pagina, segui le indicazioni sullo schermo e la tua password verrà modificata.

Nota: Ricordati di includere la tua password quando invii richieste di supporto.

Come aggiungere il tuo primo dominio

  1. Se non sei nella home page di Zpanel, fai clic sull'icona Home.
  1. Scorri verso il basso la pagina nella sezione "Gestione domini" e fai clic su "Domini".
  1. Sotto la sezione "Crea una nuova dominio", inserisci il tuo nome di dominio e
    1. Assicurati di avere "Crea una nuova directory home" selezionata
  2. Ora fai clic su "Crea".
  1. Ora devi tornare alla home page.
  1. Torna alla sezione "Gestione domini" e fai clic su "DNS Manager".
  1. Nella casella a discesa, selezionare il dominio che hai aggiunto
  2. Fai clic su "Modifica"
  1. Zpanel ti presenterà ora con una pagina che ti informa che le zone DNS devono essere create.Fai clic su "Crea record"
  1. Fare clic sulla scheda NS
  2. Se stai usando i nameserger che abbiamo fornito a te o airserver già registrati, inserirli in
  3. Fare clic su Add New Record
  1. Torna alla pagina Domini e puoi vedere lo stato della configurazione del dominio sul tuo server.Aggiorna fino a quando lo stato dice "Live".

Nota: Se hai intenzione di utilizzare i nameserger Zpanel genera, è necessario registrare questi testerver con il tuo registratore del dominio.Se non sei sicuro come farlo, apri un biglietto per supportare, inclusa la password Zadmin e i dettagli di accesso al tuo registratore del dominio.Saremo lieti di assisterti.

Come creare un database

  1. La home page di Zpanel clicca "Database MySQL" - questo sarà sotto "Gestione del database".
  1. Ora sotto il "Crea un nuovo database MySQL®", inserisci il nome che si desidera assegnare al tuo database.
  2. Fai clic su "Crea"

Come aggiungere un utente al tuo database

  1. Dalla home page di Zpanel, fare clic su "Utenti MySQL" questo sarà sotto "Gestione del database".
  1. Sotto "Crea un nuovo utente MySQL®", inserisci il nome utente che desideri associare al tuo database.
  2. Dal menu a discesa, seleziona il database creato nel passaggio precedente
  3. Fai clic su "Crea"
    un. Tieni presente che le password vengono generate automaticamente per motivi di sicurezza
  1. Il nome utente e la password del tuo database verranno visualizzati nella sezione "Attuale MySQL® Utenti".

Come creare un account FTP

  1. Dalla home page di Zpanel, fare clic su "Account FTP" lo troverai in "Gestione file".
  1. Immettere il nome utente e la password FTP desiderati
  2. Imposta il tipo di accesso.
    Nota: Solo lettura consentirebbe a qualcuno di scaricare file ma non caricare o modificarli. Scrivi per consentire a qualcuno di caricare file ma non scaricarli o modificarli. L'accesso completo darebbe a qualcuno di controllo completo, incluso il caricamento, il download e modificare i diritti.
  3. Selezionare l'opzione per "Usa la directory del dominio".
    1. Seleziona la directory del dominio dal menu a discesa.
  4. Fare clic su Crea

Come creare un account di posta elettronica

  1. Dalla home page di Zpanel, fai clic su "Cassette postali" puoi trovarlo in "Mail".
  1. In "Creare una nuova casella di posta", inserisci l'indirizzo e-mail desiderato
  2. Seleziona il dominio dal menu a discesa.
  3. Immettere la password desiderata
  4. Fai clic su "Crea"

Come accedere alla tua webmail

  1. Dalla home page di Zpanel, fai clic su "Webmail" Puoi trovarlo in "Mail".
  1. Fai clic su "Avvia Webmail"
  1. Questo ti porterà alla pagina di accesso "Roundcube"
  2. Inserisci il tuo indirizzo e-mail completo
  3. Inserisci la tua password
  4. Fai clic su "Login"

Scritto da Michael Brower  /  dicembre 13, 2016